|
|
Il server per la posta in uscita (SMTP) necessita di autenticazione: questa pagina aiuta a capire dove, all'interno dei più diffusi client di posta, è necessario intervenire per poter inviare correttamente la posta elettronica.
Outlook Express per Windows dal menu "Strumenti" selezionare "Account", e modificare come segue le proprietà dell'account in questione:


Microsoft Outlook (versione 98 e superiori)
Selezionare il menù "Strumenti", quindi la voce "Servizi", modificare i parametri come segue:

Dopo aver fatto clic su "Proprietà" si aprira la relativa videata: cliccare sul tab "Server", quindi compilare come segue.

Con un clic sul bottone "Impostazioni" si accede alla schermata ove inserire i dati per l'autenticazione SMTP:

Eudora 4.3 per Windows
Per quanto riguarda la configurazione di Eudora 4.3: scegliere "Tools" (strumenti) quindi "options" (Opzioni) e configurare come mostrato in figura:

Netscape Messenger per Windows
Selezionare il menu "Edit" (Modifica) e quindi cliccare su "Preferences..." (Preferenze...) e configurare la voce Mail Servers come mostrato in figura:

EUDORA 4.3 per MacOS
Dal menù "Special" selezionare "Settings...", nella finestra che compare selezionare "Personalities" come in figura: per ogni profilo andrà selezionata la voce "Allow authorization" (di default è già selezionata): ciò comporterà al momento del check della posta l'inserimento della password per l'autenticazione.
|
|
|